I tapis roulant Diadora sono pensati per allenamenti di tutti i tipi, ottimi sia per chi deve prepararsi per una gara o una maratona, sia per chi vuole semplicemente restare in forma facendo un allenamento di trenta minuti almeno, per tre volte alla settimana.

I tapis roulant dell’azienda Diadora sono strutturati molto bene, si dividono in due macrocategorie ovvero quella dei modelli elettrici e quella dei modelli magnetici. La differenza essenziale tra le due sta nel tipo di alimentazione che necessitano per funzionare, i primi funzionano a corrente, i secondi grazie alle gambe della persona che ci cammina sopra.

Tapis roulant Diadora

Tapis roulant Diadora elettrico

Partendo dai modelli elettrici, i tapis roulant Diadora sono dotati di console per verificare in ogni momento i progressi fatti camminando o correndo. Ovviamente sono visibili le calorie bruciate, il tempo, la velocità del passo e la distanza percorsa; quelli più completi e perfetti per chi si allena a livello professionale hanno anche cardiofrequenzimetro integrato per verificare le pulsazioni al minuto.

I sensori per le pulsazioni si chiamano Hand Pulse e sono molto innovativi perché funzionano semplicemente appoggiando le mani sui corrimano del tapirulan Diadora in questione.

Il nastro di ogni modello è perfettamente ammortizzato e riesce a supportare pesi anche molto importanti, per esempio superiori ai 100 kg.

Molti modelli includono anche la borraccia da appendere al tapis roulant grazie alla quale poter avere a disposizione della semplice acqua o una bevanda ricca di sali minerali, inoltre sono dotati di ruote alla base per spostare il tapis roulant Diadora molto facilmente, da una stanza all’altra.

Tapis roulant Diadora magnetico

Diadora offre anche la possibilità di affidare il proprio allenamento a tapis roulant magnetici, funzionanti grazie all’andatura e al passo dell’utente. Sono modelli ideali per chi vuol fare camminate veloci, anziché vere e proprie corse, e hanno sia prezzi più contenuti che dimensioni più ridotte.

Sono facili da spostare perché, essendo privi di motore, pesano molto meno e danno modo di impostare una pendenza molto buona anche per aumentare l’intensità e lo sforzo. Diadora offre coi propri tapis roulant magnetici fino a tre livelli di pendenza, ottimi da alternare tra loro man mano che la propria resistenza aumenta; in questo modo l’allenamento risulta molto calibrato ed equilibrato in base ai propri sforzi e al proprio livello.

I modelli di tapis roulant Diadora magnetici sono ideali anche per le persone che devono fare della riabilitazione e anche per le persone anziane perché a differenza di quelli elettrici permettono un andatura molto più leggera e tranquilla, ottima per attivare i muscoli senza però sforzarsi troppo.