Abs round pro è diventato noto nel mondo del fitness per le pubblicità che ritraggono personalità del mondo sportivo che lo utilizzano.
Sfruttando la tecnica dell’elettrostimolazione, promette di agire sull’aspetto e sul tono dell’addome, tonificando, definendo e massaggiando l’area.
Scopriamo oggi se è vero che questo prodotto mantiene le promesse che fa e se vale la pena tentare l’acquisto!
Cos’è l’abs round pro
Abs round pro è una cintura elettrostimolante per l’addome. All’interno sono inseriti elettrodi che inviano impulsi elettrici ai muscoli, facendoli contrarre.
I produttori sostengono che questa minima quantità di energia è sufficiente ad allenare i muscoli dell’addome.
La fascia può essere ristretta per essere utilizzata anche su braccia e gambe.
Chi conosce la tecnica medico-riabilitativa dell’elettrostimolazione, sa bene che gli impulsi inviati sono sufficienti a non causare atrofia muscolare durante la convalescenza dopo un trauma, ma non sono abbastanza intensi da impostare un vero e proprio allenamento con effetti simili a quelli dell’attività fisica tradizionale.
Vantaggi e svantaggi
I grandi vantaggi del prodotto sono essenzialmente tre: la leggerezza e portabilità (non ha fili da collegare ad apparecchi esterni, può essere utilizzato mentre si svolgono altre attività quotidiane), il prezzo davvero contenuto rispetto ad elettrostimolatori di altre marche, la possibilità di essere utilizzato anche su braccia e gambe riducendo il diametro della fascia.
Gli svantaggi segnalati dagli utenti tramite recensioni ed opinioni, sono alcuni problemi di conduzione dei segnali elettrici. Gli elettrodi tendono infatti a staccarsi, spegnersi durante la sessione o ad inviare impulsi in modo discontinuo.
Abs round pro funziona realmente?
Le opinioni sono discordanti.
Chi l’ha apprezzato osserva un miglioramento del tono e della grana della pelle e trae benefici dal massaggio drenante e rilassante della zona addominale.
Chi invece non l’ha amato sottolinea nelle recensioni di abs round pro come la funzione tonificante e dimagrante sia davvero minima, più facilmente causata da dieta sana e movimento (raccomandate dal libretto d’istruzioni) che dall’utilizzo del prodotto in sé.
Non sei soddisfatto da questo dispositivo ? Allora scopri altri modelli di elettrostimolatori per addominali!