Compex fit 5.0 è uno strumento per l’elettrostimolazione muscolare, utilizzabile per migliorare la tonicità e per recuperare lo stato del corpo dopo un trauma o un infortunio.
Il suo lavoro si svolge inviando ad elettrodi posti sulla pelle impulsi elettrici che mettono in attività la zona interessata, contribuendo a migliorare gli effetti dell’attività sportiva tradizionale.
Compex fit 5.0 presenta diverse caratteristiche, sia positive che negative, che andremo subito ad analizzare.
Descrizione e materiali
Compex fit 5.0 è un elettrostimolatore costruito interamente in plastica, con dimensioni pari a 31 x 34 x 15 cm. Ha un peso considerevole, di circa 1,60 kg.
Per funzionare richiede 4 batterie AA, non incluse della confezione.
Viene venduto con in dotazione una custodia per la conservazione e il trasporto.
Caratteristiche
I fiori all’occhiello di questo prodotto sono due: la sua ampia gamma di programmi e la funzione Mi-scan.
Mette a disposizione dell’utenza 30 differenti programmi, con effetti diversi: decontratturanti, antidolorifici, per il recupero muscolare post-traumatico, per il massaggio, per la tonificazione.
L’impulso elettrico viene inviato attraverso elettrodi wireless, che eliminano l’impaccio dei cavi. La struttura ne supporta quattro, ma solo due sono inclusi nella confezione.
La scelta del programma di allenamento viene svolta con il sistema Mi-scan: un analizzatore dello stato dei muscoli che rileva la loro condizione e adatta in modo automatico velocità, durata ed intensità della stimolazione.
Conclusioni
Compex fit 5.0 è un prodotto pensato per gli sportivi che svolgono già attività fisica in modo regolare e hanno bisogno di implementare l’allenamento con un elettrostimolatore.
Considerato il suo costo elevato è sconsigliato per i neofiti o per chi ancora non sa con precisione con quanta costanza e proficuità potrà utilizzare il prodotto.