L’elettrostimolazione è una tecnica ormai consolidata nel mondo medico-sportivo. Ha diverse applicazioni, dalla riduzione del dolore muscolare e tendineo al trattamento tonificante.
Viene svolta attraverso la conduzione di impulsi elettrici di intensità simile a quelli già naturalmente prodotti dai muscoli in attività, che stimolano l’area.
SP 4.0 è un elettrostimolatore di Compex, azienda leader del settore. Ha numerose caratteristiche, che analizzeremo subito insieme.
Descrizione e materiali
Il prodotto è costruito interamente in plastica. Il modello è individuabile dalla fascia gialla che lo attraversa e lo differenzia da altri prodotti della stessa casa produttrice.
Ha dimensioni pari a 22 x 32 x 20 cm, un peso di 249 g e richiede l’uso di 4 pile AA (già incluse nella confezione).
Raggiunge una potenza pari a 150 hz, e le batterie sono ricaricabili con l’apposito caricabatterie in circa 4 ore e mezza.
Viene consegnato con una borsa per il trasporto e la conservazione e due confezioni di elettrodi di due diverse dimensioni, per adattarsi a differenti aree del corpo.
Caratteristiche
SP 4.0 analizza lo stato dei muscoli attraverso la funzione Mi-scan, che regolare automaticamente l’intensità e la durata dell’allenamento con l’elettrostimolatore.
Sono presenti 30 programmi diversi per adattarsi a diverse esigenze: tonificazione, definizione muscolare, riabilitazione, rinforzo post-traumatico, riduzione degli stati dolorosi, massaggio.
Conclusioni
Compex SP 4.0 è un prodotto professionale, che incontra efficacemente le esigenze di chi pratica attività fisica in modo intensivo e già conosce il mondo dell’elettrostimolazione.
Compex è un’azienda molto nota nel settore, che fa della qualità il proprio marchio di fabbrica.
Il prodotto, certamente per la sua qualità e varietà di programmi, è però molto costoso.