Compex è una delle più rinomate aziende produttrici di elettrostimolatori ad uso sportivo, e SP 6.0 è uno dei loro prodotti di punta. Pensato per gli atleti già allenati che vogliono incrementare la propria forma fisica, SP 6.0 è un prodotto costoso ma di ottima qualità.
Analizziamone insieme le caratteristiche principali e anche qualche difetto, per aiutarti a orientare la tua scelta.
Descrizione e materiali
SP 6.0 è un elettrostimolatore alimentato a batterie (incluse nella confezione con l’acquisto). Il guscio protettivo è in plastica, caratterizzato dal colone nero e rosso.
Il prodotto misura circa 31 x 34 x 15 cm.
Caratteristiche
I due fiori all’occhiello di Compex SP 6.0 sono i programmi Mi-SCAN e Mi-RANGE. Il primo analizza il muscolo e regola i parametri della stimolazione sulle esigenze della parte del corpo interessata; il secondo è ideale per le attività di massaggio o recupero dopo gli infortuni.
Mette a disposizione diversi programmi con differenti finalità: preparazione fisica, massaggio antidolore e defaticante, riabilitazione dopo traumi o infortuni, tonificazione di diverse zone del corpo.
In caso di utilizzo per finalità mediche, è bene informare il medico curante e seguire scrupolosamente le sue indicazioni.
Conclusioni
Considerato il costo e la varietà di programmi, Compex SP 6.0 è un prodotto più indicato per chi già conosce il sistema dell’elettrostimolazione e pratica attività sportiva in modo assiduo.
Per i neofiti, l’azienda stessa consiglia modelli differenti, di utilizzo più semplice e dal costo più contenuto.
SP 6.0 si qualifica comunque come uno strumento di elevata qualità costruttiva e di funzionamento.
PRO
- ottimi materiali di costruzione
- varietà ampia di programmi di utilizzo e allenamento
CONTRO
- segnalati alcuni problemi con la connessione online all’applicazione dedicata