Globus è una delle aziende più note al mondo per la fabbricazione di elettrostimolatori da utilizzare a casa. La tecnica è stata mutuata dal mondo medico per finalità sportive, e può essere svolta con facilità a casa, se si ha a disposizione il giusto strumento.
My stim di Globus lo è? Si adatta alle tue esigenze? O è più indicato un altro prodotto? Vediamolo insieme!
Descrizione e materiali
Con un peso di 0,93 kg e dimensioni pari a 28 x 22 x 9 cm (inclusive dell’imballaggio), My Stim è un elettrostimolatore leggero e compatto da utilizzare a casa o in palestra.
È alimentato a batterie, incluse nella confezione. All’interno del pacchetto sono inclusi anche i cavi sdoppiatori per l’applicazione degli elettrodi sulla pelle.
Globus My stim produce fino a 100 ampere di potenza.
Caratteristiche
Globus My stim mette a disposizione 55 differenti programmi di allenamento, con 180 modalità di applicazione degli elettrodi e del trattamento.
Il funzionamento è semplice, sicuro e ormai collaudato da molti anni. Gli impulsi elettrici emessi dall’elettrostimolatore vengono veicolati ai muscoli, che vengono così mantenuti in attività, costantemente ma delicatamente.
La tecnica è la stessa impiegata in medicina riabilitativa, e consiste nell’evitare l’atrofia dei muscoli durante il riposo prolungato di convalescenza dopo un trauma tenendo in attività la muscolatura.
Conclusioni
Il prodotto ha un ottimo costo e garantisce una certa qualità, dovuta al brand che ormai da anni è leader nel settore. Viene consigliato l’acquisto di gel per elettrodi, separatamente, perché aiuta a veicolare gli impulsi.
Crediamo sia più consigliato per i neofiti e per chi non ricerca ancora un prodotto completamente professionale, ma preferisce prima testare questa tecnologia con un acquisto meno impegnativo.
PRO
- buona costruzione e materiali di qualità
- costo contenuto
CONTRO
- segnalati alcuni problemi con l’indicatore del livello della batteria
vittorio
Ha programmi per adduttori e abduttori?
Grazie