Tesmed è una delle case produttrici di elettrostimolatori più note al mondo. Tutta maestranza italiana per progettare apparecchi di facile utilizzo, intuitivi ma efficaci nell’incrementare i risultati dell’allenamento regolare e della dieta bilanciata.
MAX 830 è uno dei prodotti più professionali in catalogo per questa marca. Vediamo insieme le sue caratteristiche, sia positive che negative, per aiutarti a valutare se si tratta del prodotto giusto per te.
Descrizione e materiali
Tesmed MAX 830 è un elettrostimolatore a batterie (incluse nella confezione) con guscio in plastica di colore blu/argento. Mette a disposizione 4 canali collegati a 20 elettrodi, che inviano leggeri impulsi ai muscoli per sollecitarne l’attività.
Nella confezione sono inclusi gli elettrodi, i cavi, l’adattatore per la presa elettrica, il manuale e la garanzia sul prodotto.
Le sue dimensioni sono davvero compatte, paragonabili a quelle di un cellulare: 13 x 6 x 2 cm circa.
Caratteristiche
Gli impulsi inviati da MAX 830 procedono dal basso verso l’alto, con una tecnologia detta Waims System, ideale per incrementare l’attività drenante del massaggio.
Integrati al computer ci sono moltissimi programmi con diverse finalità:
- 5 per il massaggio e il linfodrenaggio
- 15 con finalità sportive, tra cui la decontrattura muscolare, la tonificazione, lo sviluppo della forza e la lotta alla cellulite
- 79 specifici per allenare il corpo in vista della pratica di diversi sport, tra cui calco, sci, ciclismo, corsa, nuoto, pallavolo o basket
Conclusioni
L’elettrostimolatore Tesmed MAX 830 viene venduto come un prodotto professionale ma a prezzo contenuto, contrariamente a diversi concorrenti dalle caratteristiche simili.
Gli utenti ne dichiarano una certa facilità d’utilizzo e giudicano il manuale ben fatto. La qualità dei materiali di costruzione si conferma di qualità.
PRO
- ottimi materiali
- buona varietà di programmi
CONTRO
- gli elettrodi sono utilizzabili per un limite di applicazioni pari a circa 60 sedute, dopo di che vanno sostituiti