Ormai siamo molto vicini all’estate ed è per questa ragione che, per riprendere la propria forma fisica in tempi da record, si dovrà decidere di andare in palestra. E’ importante fare un’attività fisica per liberare corpo e mente dallo stress quotidiano ed impegnarsi su un unico obiettivo: avere un corpo perfetto per la prova bikini!
Non è di certo facile riuscire a modellare il proprio corpo, ma svolgendo i giusti esercizi si riusciranno ad ottenere dei risultati straordinari. Tutto quello che si dovrà fare sarà chiedere consigli al proprio personal trainer: ognuno di noi deve avere una propria scheda tecnica da seguire (i metodi fai da te tal volta non sono molto produttivi).
Oggi giorno non è più necessario effettuare esercizi estenuanti in quanto le tecniche rispetto a prima sono cambiate tanto che diventa divertente recuperare il proprio peso forma (come ad esempio la Zumba).
Nelle palestre Roma o in qualsiasi altro centro fitness è possibile trovare corsi interessanti a cui potersi dedicare quindi non sarà per forza di cose utilizzare tapis roulant, pesi, panca multifunzione, cyclette, accessori per rafforzare interno/esterno coscia e tanto altro ancora.
Corsi di tonificazione in palestra
E’ possibile scegliere di tonificare determinate parti del corpo e di conseguenza decidere di scegliere dei corsi appositi come Total body condition, G.A.G (utile per tonificare gambe/glutei/spalle) e l’Abdominal cocktail.
Corsi di dimagrimento “alternativi”
Se invece ci si vuole divertire e allo stesso tempo perdere peso, la miglior cosa è optare per qualcosa di diverso e moderno.
E’ possibile modellare il proprio corpo facendo Yoga Fit, Stretchning, Ginnastica posturale/antalgica, Pilates, Aero Fight (una sorte di box/arte marziali a ritmo di musica), Super Jump, Piloxing (fusione tra Boxing, Zumba e Pilates), ecc.
Insomma che cosa stiamo aspettando? Andiamo subito in palestra ed iscriviamoci a qualche corso per ritornare di nuovo a stare bene con noi stessi!