Klarfit produce Goodvibe, una pedana vibrante per l’allenamento di molti diversi gruppi muscolari in modo delicato.
L’attrezzo presenta alcune caratteristiche interessanti, ma anche qualche difetto. Vediamoli insieme!
Descrizione e materiali
Goodvibe pesa circa 30kg e le sue dimensioni sono pari a 68,5 x 120 x 75 cm. La pedana, di 53 x 37 cm, è adatta sia per svolgere esercizi in piedi che sdraiati o seduti.
È dotata di rotelle per spostarla più agevolmente in casa.
Il motore richiedere 500W di potenza per mettersi in azione (richiesta energetica: AC 220-240V) e sostiene fino a 120kg di peso. Goodvibe è una pedana vibrante, non basculante: questo significa che la pedana compie piccoli movimento dall’alto verso il basso ma non lateralmente.
Il prodotto mette a disposizione 100 livelli di vibrazione, tre programmi predefiniti e uno personalizzabile dall’utente.
Caratteristiche
Goodvibe è dotata di cardiofrequenzimetro integrato al display LCD, dal quale è possibile selezionare il programma e la velocità di vibrazione.
I tre programmi impostati hanno diverse funzioni specifiche: P1 aumenta lentamente le pulsazioni cardiache, P2 contribuisce a bruciare i grassi, P3 è più adatto ad atleti già allenati che desiderano incrementare la propria preparazione.
Conclusioni
Goodvibe di Klarfit è un ottimo prodotto per chi ricerca un sistema di allenamento compatto e che non impatti sulle articolazioni delle gambe. Contribuisce a tonificare il corpo, migliorare globalmente la forma fisica, migliorare l’equilibrio e favorire il ritorno venoso e linfatico delle gambe.
È però un sistema di allenamento non completo, che dovrebbe essere integrato con attività fisiche più intense per allenare efficacemente tutto il corpo.