VP210 è una pedana vibrante che promette di tonificare, rafforzare e massaggiare tutto il corpo. Sarà davvero così efficace? Vediamo insieme caratteristiche, punti di forza e qualche contro per l’acquisto.
Materiali e descrizione
Dal peso ridotto, appena 9 chili, e con dimensioni compatte (53 x 32 x 12 cm) VP210 di Sportstech è un attrezzo valido per chi vuole allenarsi a casa ma non ha a disposizione molto spazio.
È una pedana vibrante da connettere alla rete elettrica, che attiva un movimento sussultorio dall’alto verso il basso. Sostiene fino a 120 chili di peso.
Caratteristiche
Per un allenamento diversificato, propone 99 livelli di intensità della vibrazione, dal più leggero per il massaggio al più intenso per un vero allenamento muscolare.
È dotata di schermo touch e telecomando, connessi alle casse Bluetooth per collegare il cellulare e ascoltare la propria musica preferita.
La piattaforma presenta protuberanze e zigrinature che massaggiano le piante dei piedi, intensificano lo sforzo per il mantenimento dell’equilibrio ed impediscono di scivolare.
Conclusioni
Come ogni pedana vibrante, VP120 è un attrezza ideale per incrementare l’allenamento, tonificare, massaggiare. Non è però l’unica attività fisica da svolgere per ridurre il peso, perché non allena a sufficienza ogni gruppo muscolare e non causa aumento del battito cardiaco (vero responsabile del dimagrimento).
La sua funzione massaggiante stimola la circolazione degli arti inferiori, rendendosi valida per persone anziane, che hanno subito traumi o che desiderano solo un’attività rilassante.