Fare attività fisica regolare è un’abitudine che tutti dovremmo prendere. Se però il tempo per la palestra manca, acquistare una pedana vibrante da utilizzare a casa può essere un buon compromesso. Analizziamo oggi le caratteristiche, sia positive che negative, di Power Plate di Vitalmax, un attrezzo per l’attività fisica che promette di scolpire il corpo.
Materiali e descrizione
Leggera e compatta, con meno di 15 chili di peso per 60 x 40 x 16 cm, Power Plate è adatta per l’utilizzo domestico anche in stanze non molto ampie.
La sua dimensione e leggerezza è dovuta al materiale plastico con cui è costruita.
È dotata di uno schermo LCD per visualizzare il programma di allenamento, tenere conto di velocità, tempo e calorie bruciate con l’attività.
Viene fornita anche di due bande elastiche per allenare più efficacemente braccia e schiena, da posizionare sotto la pedana durante la sessione.
Caratteristiche
Power Plate propone 99 livelli di vibrazione e 9 programmi preimpostati per seguire un allenamento pianificato.
La pedana è costruita con tre diverse zone che vibrano e oscillano in modo simultaneo. Il movimento è sia dall’alto al basso che da destra a sinistra, per stimolare più efficacemente il corpo.
Conclusioni
Il prodotto offre una gamma di esercizi diversificati per diverse aree del corpo, braccia, spalle, schiena, addome e gambe, sia con che senza fasce elastiche.
Alcuni recensori segnalano problemi al movimento basculante.