Diadora offre, per l’allenamento domestico, un tapis roulant elettrico leggero e portatile, l’Exess 10.3.
Vediamo insieme le caratteristiche, sia positive che negative, di cui tenere conto per orientare l’acquisto.
Descrizione e materiali
Parola d’ordine: leggerezza. Costruito in ferro e plastica, Exess 10.3 pesa appena 44 kg. Le sue dimensioni sono pari a 164 x 71 x 125 cm, ma è richiudibile e trasportabile facilmente grazie alle ruote integrate.
È dotato di un motore da 2,75 hp, che raggiunge i 20km/h di punta. Il piano di corsa da 48×140 cm è inclinabile fino al 15% di pendenza, per incrementare l’allenamento di torso e addome.
Nella confezione è inclusa una fascia toracica per la rilevazione del battito cardiaco.
Caratteristiche
Il display LCD, ampio e facile da leggere, propone 43 programmi di corsa e camminata pre-impostati, per calibrare l’allenamento secondo le esigenze specifiche di ogni utente.
Tiene conto anche di velocità, distanza, pendenza, battito cardiaco (sia grazie alla fascia per il torace che grazie al cardiofrequenzimetro integrato al manubrio) e calorie consumate.
Per gli appassionati di musica è possibile collegare il proprio mp3 alle casse per allenarsi con le proprie canzoni preferite.
Conclusioni
Exess 10.3 è un prodotto pensato per l’utilizzo a casa, e fa della leggerezza e delle dimensioni compatte il suo più grande pregio.
Non è un prodotto professionale, e la mancanza di alcune funzioni accessorie potrebbe non renderlo ideale per atleti già esperti. Vedi i prodotti professionali.