Per l’esercizio indoor domestico, Diadora produce Exess 11.2, un tapis roulant elettrico semi-professionale per fare attività fisica da casa.
Il prodotto presenta alcune caratteristiche positive e negative, e andremo subito ad analizzarle per aiutarti ad individuare il prodotto giusto per le tue esigenze.
Descrizione e materiali
Questo tapis roulant, rispetto ad altri della stessa casa produttrice, è più pesante: circa 120kg. È comunque richiudibile e trasportabile agevolmente nella stanza per l’esercizio grazie alle ruote integrate nella struttura.
La pedana di corsa offre un supporto ammortizzato di 50x140cm.
Il motore da 3hp arriva fino a 20km/h di velocità e può sostenere una pendenza fino al 15%, per incrementare l’allenamento di addome e schiena.
Nella confezione è inclusa una fascia per cardiofrequenzimetro da utilizzare per monitorare il battito cardiaco durante gli allenamenti.
Caratteristiche
Dal display LCD retroilluminato è possibile selezionare uno dei 42 programmi messi a disposizione dal sistema, per calibrare l’allenamento e concentrarlo su una specifica abilità (velocità, resistenza, tonificazione, perdita di peso).
È possibile collegare il proprio lettore MP3 per allenarsi ascoltando la musica preferita.
Conclusioni
Le dimensioni del prodotto sono adatte ad un utilizzo domestico, ma il suo peso può risultare eccessivo per chi non ha una forza fisica notevole.
Exess 11.2 costituisce comunque un prodotto semi-professionale, più adatto a chi già conosce il tipo di allenamento svolto con il tapis roulant.