Benvenuto nella mia recensione del tapis roulant Diadora Speed 5000 dove potrai trovare le mie impressioni su questo prodotto che ho trovato molto stabile, sicuro e facile da usare.
Troverai scheda tecnica, funzionalità, vantaggi, svantaggi e opinioni degli altri utenti di un tapis roulant Diadora che, già sulla carta, promette molto bene.
Diadora Speed 5000, completo di 18 programmi di allenamento
Il Diadora Speed 5000 è un tapis roulant richiudibile che arriva con 18 programmi di allenamento tra i quali poter scegliere. Mi sono stati molto utili per imparare a correre un poco alla volta cambiando anche l‘inclinazione che arriva fino al 15%.
Ha una console con display LCD sulla quale si possono leggere calorie bruciate, tempo dell’allenamento, distanza e pulsazioni. È presente anche un programma per il calcolo della massa grassa ed è ampio abbastanza e quindi ottimo per le taglie extra large.
Mp3 e pulsazioni
Oltre a ciò mi è piaciuto tantissimo il fatto che Diadora Speed 5000 sia dotato di un attacco mp3 per collegare gli speakers, una cosa utile che mi ha permesso di allenarmi con i miei brani preferiti.
Rileva anche le pulsazioni grazie al sistema Hand Pulse, un sensore che si trova nello scorrimano e che registra i valori del corpo sotto sforzo costantemente.
Scheda Tecnica
- Potenza di picco: 4 hp
- Potenza Continua: 2 hp
- Velocità: Da 1 a 18 km/h
- Inclinazione: Elettrico 15 %
- Dimensioni Nastro di Corsa: larg. 43 x lung. 130 cm
- Piano di corsa: 43×130
- Peso max utilizzatore: 120 kg.
- Peso: 65 kg.
- Dimensioni da aperto: 72 x 174 x 132 cm
- Dimensioni da chiuso: 148 x 146 x 72 cm
- Programma HRC: Presente
- Consolle: LCD Retroilluminato blu
- Programmi: 18 programmi + HRC
- Rilevatore frequenza cardiaca: Hand Pulse + Fascia Polar Compatibile ( non inclusa )
- Note aggiuntive: Speaker per mp3
- Dimensioni imballo: 173x76x31 cm cm.
Le recensioni degli utenti che lo hanno acquistato
Il Diadora Speed 5000 ha su Amazon una media di 4.7 stelle su 5 e recensioni molto positive, sono solo pochi gli aspetti negativi evidenziati.
“Sono complessivamente soddisfatto del mio acquisto, è un apparecchio robusto e silenzioso, per cui lo uso tranquillamente in appartamento. Le prestazioni “fisiche” sono buone, lo spazio per correre è sufficiente anche per una taglia xl come me il motore regge bene il mio peso anche in salita. L’unica critica che mi sento di fare riguarda l’elettronica, molto essenziale, che consente poche elaborazioni e non tiene in memoria i dati, un po’ scarsa per un apparecchio di questo livello”.
Questo un altro commento:
“Robusto ed affidabile, un tapis roulant dal rapporto qualità-prezzo eccezionale. L’ampiezza del tappeto è decisamente esauriente ed il motore ben proporzionato”.
Conclusioni
Il tapis roulant elettrico Diadora Speed 5000 te lo consiglio assolutamente, perché è un prodotto davvero ottimo e affidabile che si monta in poco tempo e si può richiudere. Ottima anche la console, peccato che i dati degli allenamenti non vengono tenuti in memoria.
valeria
avrei una domanda quale tapis roulant scegliere tra magnetico o motore.Sono anziana e vorrei solo camminare veloce, soffro di mal di schiena.Grazie
admin
Ciao Valeria,
per l’uso che intende farne ti consigliamo il tapis roulant elettrico Sportstech F10. E’ un modello completo dal prezzo inferiore rispetto al Diadora.