Con un buon rapporto qualità-prezzo, Diadora Trim 4.2 è uno dei tapis roulant elettrici in gamma per la casa produttrice.
L’allenamento indoor è un ottimo sistema per risparmiare tempo e denaro, ma valutiamo assieme le caratteristiche positive e negative del prodotto per aiutarti a decidere se, eventualmente, è quello adatto a te.
Descrizione e materiali
Trim 4.2 è richiudibile e facilmente trasportabile con le due ruote integrate nella struttura, per poter essere riposto e utilizzato agevolmente. Pesa circa 85kg, ma il sistema di apertura e chiusura è ammortizzato da un pistone specifico, che riduce il rischio di ferirsi o infortunarsi.
Il motore elettrico produce una velocità massima di 18km/h, e la pedana da 42 x 130cm può essere inclinata fino al 12% di pendenza.
Un allenamento in condizioni di salita rende più efficace il trattamento e il potenziamento di addome e muscoli dorsali.
Caratteristiche
Trim 4.2 può calcolare la percentuale di massa grassa presente nel corpo per aiutarti a scegliere il miglior programma di allenamento tra i 15 pre-impostati e selezionabili attraverso il display LCD con touch screen. È possibile comunque creare un proprio piano di attività personalizzato che non si appoggi a quelli già integrati al sistema.
Dal manubrio è possibile rilevare le pulsazioni cardiache per intensificare o ridurre l’intensità della corsa al bisogno.
È inoltre possibile collegare un mp3 agli altoparlanti per correre a ritmo di musica.
Conclusioni
Il prezzo contenuto fa del tapis roulant Trim 4.2 un attrezzo utile per i principianti, per chi, insomma, deve ancora valutare se l’attività di corsa indoor è adatta a lui, per eventualmente passare in futuro a modelli più accessoriati.