Diadora non produce solo abbigliamento e scarpe sportive, e Exess 5.6 ne è la prova: un tapis roulant elettrico dall’ottimo prezzo per l’allenamento domestico, per aiutare gli utenti ad essere costanti nello sport senza dover perdere tempo o pagare un abbonamento in palestra.
Vediamo insieme le caratteristiche, sia positive che negative, di questo tapis roulant.
Descrizione e materiali
Diadora Exess 5.6 è dotato di un silenzioso motore da 2,25 HP, che può raggiungere un massimo di 16 km/h.
La pedana di corsa può essere inclinata fino al 12%: la simulazione della corsa o camminata in salita allena ancora più efficacemente la schiena e l’addome.
Il nastro di corsa è da 45 x 130 cm, ammortizzato in tre punti per ridurre l’impatto su caviglie e ginocchia. Le dimensioni totali invece, sono pari a 160 x 72 x 127 cm da aperto e 112 x 72 x 132 cm da chiuso, con un peso di 69 kg.
La struttura può sostenere un utente di peso massimo pari a 120 kg.
Per aprirlo e spostarlo più agevolmente è dotato di pistoni ammortizzanti e ruote.
Caratteristiche
Exess 5.6 mette a disposizione un display a cristalli liquidi retroilluminato, che permette di verificare i dati dell’allenamento come velocità, tempo, distanza, calorie consumate e battito cardiaco (misurati con placche apposite applicate al manubrio).
Ci sono anche molti diversi programmi preimpostati per incentivare l’allenamento. 36 sono creati dal sistema, 3 sono personalizzabili dall’utente.
Conclusioni
Questo tapis roulant ha ottime dimensioni e peso, ideali per essere utilizzato da ogni utente e per essere riposto in spazi anche angusti.
Manca di alcune funzioni accessorie che possono risultare utili ai già molto esperti del tema corsa indoor.