Per fare sport a casa, uno degli attrezzi più venduti è il tapis roulant.
Marathon Edge 1.6 è esattamente ciò che promette: un tappeto da corsa ripiegabile per l’allenamento domestico.
Vediamo insieme le sue caratteristiche principali, sia positive che negative.
Materiali e descrizione
Con 52kg di peso e dimensioni pari a 174 x 78 x 32 cm (da chiuso misura invece 70x75x135 cm), Edge 1.6 è un tapis roulant leggero, maneggevole grazie alle ruote integrate e di dimensioni davvero compatte, ideali per case non molto ampie.
È dotato di un ampio display per selezionare il programma di allenamento, di cardiofrequenzimetro integrato al manubrio e di chiave di sicurezza che arresta il movimento al bisogno.
Il motore è da 1,5 Hp, raggiunge una velocità massima di 13 Km/h e può essere inclinato per migliorare l’allenamento di gambe e schiena.
Sostiene fino a 110kg di peso.
Caratteristiche
Edge 1.6 mette a disposizione 12 programmi pre-installati già pronti all’uso, 3 programmi divisi per obiettivo, 4 personalizzabili dall’utente.
Può calcolare anche la percentuale di massa grassa corporea per tenere d’occhio i progressi durante gli allenamenti e suggerire un programma più mirato.
Il piano di corsa è ammortizzato, per non impattare eccessivamente sulle articolazioni, con un sistema a 6 elastomeri.
Conclusioni
Il prodotto è un buon entry-lever, adatto ad utenti non ancora molto esperti. L’assenza di alcuni accessori consente di mantenere il prezzo più basso dei concorrenti, ma potrebbe non soddisfare le esigenze di utilizzatori più esperti.